mercoledì 1 ottobre 2014

"30 Days Squat Challenge" la mia esperienza

30 Days Squat Challange è una sfida di 30 giorni nei quali si devono fare un certo numero di squat. Questa sfida è diventata molto famosa quest'estate, e infatti internet ne era invaso, così ho deciso di provarla anche io.

Ecco a voi la tabella:


ESPERIENZA:
Ho cominciato il "30 Days Squat Challenge" il 1°settembre facendo 50 squats e devo dire che per me era molto pesante, dopo i primi 25 ero esausta, però (ancora non so come) sono riuscita a farli tutti. Il giorno dopo ovviamente avevo la carne greve e facevo fatica persino a scendere le scale (potete immaginare la scena ahah). Molto decisa, non ho abbandonato e ho continuato. Man mano che i giorni passavano, l'esercizio era molto meno faticoso.
Ieri, 30 settembre, è stato l'ultimo giorno, e sono riuscita a fare ben 250 squats senza fermarmi!! I primi giorni pensavo che non ce l'avrei mai fatta, infatti ero molto scettica sulla mia capacità di resistenza, ma mi sono dovuta ricredere.

RISULTATI:
Con questa sfida si allena molto la resistenza e dopo circa due settimane ho cominciato anche a vedere i primi risultati. Le mie gambe e i miei glutei stavano diventando molto più sodi, soprattutto la parte dei ginocchio (il punto in cui si trova il grasso, perciò difficile da rassodare). Sono rimasta piacevolmente colpita, oltre a fare dell'attività fisica ne ha beneficiato il mio corpo dal punto di vista estetico.

CONSIGLI:
Se anche voi decidete di fare il 30 Days Squat Challenge non demordete e continuate a farlo anche se è faticoso, dovete essere motivati. I primi giorni, se avete la carne greve, potete aiutarvi appoggiandovi al tavolo, una sedia e quello che volete, così sarà meno faticoso. O fatelo in compagnia così sarà anche più divertente.

Per quelli che hanno i problemi alle ginocchia (anche se non sono un medico) forse dovrebbero evitare di farlo, perché potrebbero sforzarsi troppo e farsi male.

Mi raccomando dovete sempre tenervi idratati e dopo aver finito di fare gli squats dovete fare un po' di stretching!


Vi segnalo il sito ufficiale dei "30 Days Challenge", ce ne sono tantissimi e presto voglio cominciarne un altro per vedere se riesco a resistere per 30 giorni :)
LINK: http://30dayfitnesschallenges.com/30-day-squat-challenge/

Se decidete anche voi di farlo fatemi sapere com'è andato!

Un bacio e alla prossima! CIAO!

Nessun commento:

Posta un commento